Clone Hair-infoltimenti capelli,protesi capelli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Tempi di consegna delle protesi

Andare in basso

Tempi di consegna delle protesi  Empty Tempi di consegna delle protesi

Messaggio Da Admin Lun Feb 24, 2014 6:58 pm


- Ordini veloci (rush orders), entro due mesi dalla data di chiusura dell'ordine congiunto (ultimo giorno del mese in cui è stato eseguito l'ordine);

- Ordini normali, entro tre mesi dalla data di chiusura dell’ordine;

- Protesi in europei, entro tre mesi dalla data di chiusura dell'ordine congiunto.

Per le protesi totali bisogna aggiungere circa dieci o quindici giorni in più ai tempi sopra specificati.

Ovviamente la priorità nella produzione viene data al rush order (ordini veloci). Una volta terminati questi si avvia la produzione degli ordini non veloci.

Vediamo di chiarire alcuni punti.
Intanto i tempi sopra indicati si riferiscono a quelli “di produzione”.
Cosa significa ?
Significa che quelli non sono i tempi entro cui la protesi arriverà a casa vostra (anche se poi di fatto potrebbe essere così), ma il termine entro cui la factory completerà la protesi.
In concreto a tali termini bisognerà quindi aggiungere circa una settimana perché la protesi arrivi dalla Cina in Italia e (sempre ammesso che non vi siano problemi o ritardi nello sdoganamento) altri 3 o 4 giorni perché la raccomandata arrivi al vostro domicilio (1 giorno se al momento dell'ordine è stata richiesta la spedizione con raccomandata 1).

I tempi potrebbero sembrare abbastanza lunghi ma in pratica non è così, sia perchè (a differenza di tanti rivenditori) noi facciamo anche sterilizzare le protesi realizzate con capelli umani, che vengono inviate in Italia con regolare certificazione sanitaria e sia perchè comunque quelli possono essere considerati i tempi MASSIMI d'attesa.

Per completare il quadro però bisogna considerare anche che:

- I tempi indicati non tengono conto di eventuali festività nazionali cinesi. In pratica se la produzione dell'ordine cade durante un periodo di festività bisognerà mettere in preventivo un ritardo proporzionale alla durata della festa.

- per i capelli europei con colore poco comune potrebbe essere necessaria qualche settimana in più, perche occorre anche trovare il donatore con capelli uguali a quelli ordinati. Se si è fortunati la protesi potrà arrivare anche in 2 mesi, se non si trovano subito i capelli si può arrivare a tempi di attesa anche di tre o massimo quattro mesi.

- Ogni protesi prima di essere inviata viene sottoposta in factory ad un controllo da parte di un nostro referente, pagato da noi per individuare eventuali gravi errori di produzione che rientrano in un determinato elenco.
Quindi se la protesi non dovesse superare questo controllo verrebbe immediatamante rifatta o sistemata (in base al tipo di errore), ma potrebbe verificarsi un ritardo di qualche settimana per la spedizione in Italia.


Super Rush Order.
La factory di solito manda un mega pacco appena si accumulano un certo quantitativo di protesi. In genere verso fine mese.
Potrebbe quindi capitare che la vostra protesi, benché pronta, prima di essere spedita rimanga in factory anche per alcune settimane.
Per chi ha particolarmente urgenza è possibile richiedere una spedizione apposita dalla Cina con corriere espresso anche per una sola protesi appena pronta, con un costo a carico dell'utente richiedente di 80 euro con spedizione assicurata e 60 non assicurata (se si perde il pacco sono cavoli vostri).
Questa spedizione extra può essere richiesta sia al momento in cui si esegue l'ordine e sia dopo che questo è già stato inoltrato in factory.
E' preferibile richiederla al momento dell'ordine, in modo che la produzione venga subito messa tra le prime.
Alcune precisazioni:
- la protesi in questione non verrà fatta in fretta e male. Verrà solo messa in cima alla produzione e quindi finita per prima;
- chi vuole usufruire del super rush order deve ovviamente richiedere contestualmente anche il rush order della protesi;
- questo servizio è particolarmente consigliato a chi ha già il calco in factory. Se si dovesse spedire il calco in Cina il risparmio di tempo sarebbe poco conveniente rispetto alla spesa da sostenere, tranne se non si vuol richiedere una spedizione apposita anche per inviare il proprio calco in Cina (vedasi "doppio super rush" sotto.
- i tempi di produzione del Super Rush Order sono di circa 5 settimane dal momento in cui viene completato l'ordine (ricezione del pagamento ).
Se la factory non spedisce entro il termine ultimo di 6 settimane dalla ricezione dell'ordine rimborserà il costo del Super Rush (80 euro). Qualcosa in più per le protesi totali. A tale termine bisogna aggiungere circa una settimana/dieci giorni al massimo per fare arrivare la protesi dalla Cina e poi a casa vostra.
E' possibile richiedere il Super Rush anche per più protesi contemporaneamente.
Sino a 2 o 3 protesi standard il costo rimane di 80 euro, visto che lo scaglione di peso resta lo stesso.
Per più di una protesi però potrebbe essere necessario un tempo maggiore per essere completate. Quindi il Super Rush si intende realizzato se la factory completa e spedisce almeno una delle protesi in questione entro le 6 settimane dalla ricezione dell'ordine. Le altre non completate in tale termine potrebbero essere inviate come semplice ordine veloce nei tempi che questo implica.
Tutto questo, chiaramente, per chi ha già il calco in factory.


Doppio Super Rush Order: chi ha particolarmente fretta e deve inviare il calco ma non vuole attendere la spedizione congiunta insieme a tutti gli altri all'inizio di ogni mese, può chiedere che venga fatta una spedizione solo per il suo.
In questo caso si può optare per la spedizione non assicurata, visto che alla fine si tratta di un semplice calco e non di una più costosa protesi, con un costo extra quindi di 60 euro ovviamente da aggiungere al costo della spedizione apposita poi dalla Cina, che consiglio di fare sempre assicurata (altrimenti se il pacco si perde perderete la protesi e non vi verrà rimborsato nulla).
La convenienza in termini di tempo per spedire appositamente il calco si ha se la chiusura dell'o.c. è ancora lontana.
In buona sostanza... se avete fretta e il calco è pronto ad esempio verso metà mese, potreste avere convenienza a non aspettare i primi del mese successivo e farlo arrivare subito in factory.
Se invece siete già verso fine mese, per pochi giorni vi conviene ormai aspettare l'invio dei primi del mese entrante e risparmiare i soldi della spedizione apposita solo per voi.


Ultima considerazione riguardo i tempi.
Noi, come sapete, per economizzare le spese e poter praticare prezzi molto bassi, spediamo gli ordini in Cina solo una volta al mese. Per cui è normale che vi siamo questi tempi, anche perché la procedura che accompagna ogni ordine congiunto è lunga e complessa.
La ricordiamo brevemente in alcuni passaggi solo per i nuovi arrivati:
Chiuso l'ordine congiunto. (ultimo giorno del mese), nei primi giorni del mese successivo tutti i moduli ricevuti vengono sprotetti, stampati e controllati uno ad uno.
Una volta esaminati tutti i moduli bisogna cercare la raccomandata ricevuta con relativo calco e ciocca ed associarli al relativo ordine o verificare se calco e la ciocca si trovano già in factory.
Quindi, se vi è qualche errore o dimenticanza nel modulo occorre contattare urgentemente l’utente per chiedere chiarimenti.
Preparato il pacco con tutti gli ordini verrà portato al corriere per la spedizione in Cina.
Dopo circa una settimana il pacco, giunto in factory, viene esaminato e dopo 2 o 3 giorni viene inviato per email un elenco di problemi o elementi poco chiari (per loro..) relativi ad alcuni ordini.
Qualora possa chiarire io tali dubbi alla factory lo faccio subito, altrimenti mi tocca contattare telefonicamente l’utente in questione per chiedere lumi.
Comunicati tali chiarimenti alla factory e dissolti quindi tutti i dubbi viene inviato un prospetto riepilogativo con il costo degli ordini e la richiesta di pagamento di un sostanzioso acconto.
Dopo aver eseguito tale pagamento e fornito loro la relativa prova inizia finalmente la produzione.
Capirete quindi che in sostanza, per completare ogni volta tutta questa procedura, la produzione non inizia prima di 15/20 giorni successivi alla chiusura dell’o.c. del mese precedente.
Poi occorrono anche i tempi tecnici per realizzare le protesi e da qui i tempi di produzione sopra indicati.
Per le protesi totali poi, a causa della complessità e maggior lavoro, i tempi sono leggermente più lunghi.

Admin
Admin

Messaggi : 36
Data di iscrizione : 04.02.14

https://clone-hair.elencoforum.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.